vaccini

A.S 19/20

Con riferimento alla normativa vigente D.L. 73/2017, c.d. “legge
Lorenzin, art.3 comma 1 la quale cita: “ I dirigenti scolastici delle
istituzioni del sistema nazionale di istruzione sono tenuti a richiedere ai
genitori esercenti la responsabilità genitoriale , ai tutori o ai soggetti
affidatari la presentazione di idonea documentazione comprovante
l’effettuazione delle vaccinazioni obbligatorie ovvero l’esonero o il
differimento delle stesse o la presentazione della formale richiesta di
vaccinazione all’azienda sanitaria locale territorialmente competente.”
Si comunica che entro il 18/09/2019, PENA L’ESCLUSIONE, i genitori o
esercenti la patria potestà devono presentare presso la portineria della
scuola il certificato aggiornato delle vaccinazioni o copia del libretto
timbrato.
Si ricorda che per i servizi educativi per l’infanzia e le scuole dell’infanzia,
ivi incluse quelle private non paritarie, la presentazione della
documentazione di cui al comma 1 costituisce requisito di accesso.

Prof.ssa Alessandra ATANASIO
Firmato digitalmente